Il Misano World Circuit, tutti impazziscono per le gare di Valentino Rossi

Prendono le ferie dall’anno prima. A pochi giorni dalla gara se la sognano anche di notte. Rimettono a nuovo la “belva” in vista dell’immancabile appuntamento con i più importanti campionati delle due ruote. Sono gli effetti collaterali dei “malati” di motomondiale e WorldSBK. Dove? Ovviamente al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

La “terra dei motori” ti aspetta all’autodromo di Misano per le gare di MotoGp di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Enea Bastianini, e per il mondiale di Superbike, eventi unici nei quali non mancano show, mostre, contest di freestyle, musica, arte e moda. Insomma, una manifestazione che unisce sport e spettacolo allo stato puro, alla presenza di partner come Radio Deejay, Italia 1 e Sky Tv.

Un cuore che romba nella Motor Valley

Un cuore che romba nella Motor Valley

L’autodromo di Misano è l’impianto sportivo più famoso di Misano Adriatico, precisamente nella frazione di Santa Monica. È l’unico circuito italiano, oltre che fra i pochissimi al mondo, ad ospitare i due più grandi campionati motociclistici: la MotoGp e la SBK Misano. Il circuito di Misano si inserisce perfettamente all’interno delle eccellenze motoristiche della Motor Valley, la terra dei motori che percorre tutta la via Emilia e che ha come comune denominatore la passione per i motori. Un concentrato di musei, collezioni, autodromi, kartodromi e splendidi itinerari in moto.

 

Le caratteristiche dell'autodromo di Misano Adriatico

Le caratteristiche dell'autodromo di Misano Adriatico

  • Pista internazionale: 4226 mt. di lunghezza.
  • Pista prove: 35 mila mq. e 900 mt. di lunghezza.
  • Aree paddock: 50 mila mq.

La pista internazionale ospita ogni anno le più importanti competizioni mondiali, con protagonisti i grandi del firmamento motociclistico e automobilistico internazionale.

Durante i weekend senza gare o eventi, la pista prove si anima con giri liberi di velocità, corsi di guida sicura -moto, auto, van e camion- guida sportiva con la scuola “Guidare Pilotare” di Siegfrid Stohr, corsi di guida sportiva su auto Renault Formula Campus, aperti al pubblico e prenotabili sul portale.

Il Misano World Circuit: 48 anni di attività

Il Misano World Circuit: 48 anni di attività

Nel 2020 il Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha celebrato 48 anni di attività! Per festeggiare, agli eventi di fama mondiale come il Campionato Mondiale Superbike Misano e le gare di MotoGp, si sono andate ad aggiungere manifestazioni che fanno di questo circuito un grande “parco dei motori”. Una piccola curiosità: proprio nel circuito di Misano Adriatico è stata ambientata l’ultima parte del film di Ligabue “Da Zero a dieci”, del 2002.

Tutti i nostri hotel si trovano a Misano Adriatico e distano dal Misano World Circuit Marco Simoncelli dai 2 ai 4 km.