Misano è una destinazione dalla profonda vocazione sportiva, dove non mancano mai attività nelle quali sentirsi entusiasti protagonisti o coinvolti spettatori.

Pedalando con ardor!

Pedalando con ardor!

Itinerari adatti ad ogni “tipologia di pedalata”, da quella professionale a quella amatoriale, fino alle semplici e piacevoli ciclovie per tutta la famiglia. Partendo dai nostri hotel di Misano, puoi cimentarti in numerosi percorsi cicloturistici. Ad esempio quello tra i borghi medievali dell’entroterra come Montegridolfo, Mondaino, Saludecio fino a Montefiore Conca. Oppure un circuito dall’alto tasso paesaggistico nel Parco Naturale del Monte San Bartolo. O, se preferisci, puoi pedalare in libertà con i tuoi bimbi sulla semplice e piacevole ciclabile lungomare.

Spartan Race: la gara della vita!

Spartan Race: la gara della vita!

Sai che Misano è una tappa storica della mitica “Spartan Race”? Una gara di 5 km e 20 ostacoli, che ti porta verso Cattolica seguendo avventurosi percorsi accidentati, aperta sia ai principianti che agli Spartans più agguerriti. E tu, che concorrente sei?

Mototurismo tra valli e passi

Mototurismo tra valli e passi

Qui non solo puoi seguire le gare di MotoGp e Superbike, nel vicinissimo “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, ma sei anche nella terra giusta per salire in sella e lasciarti conquistare dai tornanti di iconiche tratte stradali e passi appenninici. Alcuni esempi? La strada panoramica del Monte San Bartolo, i passi di Bocca Serriola e Bocca Trabaria, fino al mitico Passo di Viamaggio. Inoltre, ad appena 20 minuti da Misano c’è Coriano, con il museo dedicato al grande campione Marco Simoncelli.