Quality Sea

Misano è una località che ha ottenuto un importante riconoscimento ambientale: la bandiera blu per qualità e pulizia del mare a misano.

La Bandiera Blu è la certificazione che la Fee (Foundation for Environmental Education) concede alle località rivierasche di tutto il mondo come riconoscimento per la salvaguardia ambientale delle acque e della spiaggia. Il mare a misano adriatico ha ottenuto l’ultima bandiera blu proprio nel 2011, a conferma del rispetto e della tutela ambientale della località romagnola.

<
>

Infatti, questo riconoscimento è assegnato solo ai territori che seguono importanti procedure eco solidali: la sicurezza ed i servizi in spiaggia, la depurazione delle acque reflue, la raccolta differenziata, con particolare attenzione ai rifiuti pericolosi, la vivibilità della stessa cittadina attraverso la regolamentazione del traffico, la creazione di aree pedonali, piste ciclabili, parcheggi decentrati e bus navetta, la cura dell’arredo urbano.

Per tutte queste importanti caratteristiche Misano Mare rappresenta la destinazione ideale per le tue vacanze al mare assieme ai tuoi bambini