Not Just Circuit

Per la sua posizione, Misano Adriatico permette di raggiungere facilmente molte delle più belle località della Riviera Romagnola e di scoprirne tutto il fascino e la tradizione nei borghi antichi, nelle chiese, nelle sagre folkloristiche, nella cucina tipica.

Durante la tua vacanza a Rimini puoi fare un vero e proprio viaggio nel passato, tra i monumenti del centro storico come il Museo della Città, con testimonianze del passato di Rimini che risalgono all’epoca romana, oppure il sito archeologico della Domus del Chirurgo, un ambulatorio medico che conserva numerosi strumenti chirurgici, e il Tempio Malatestiano.

<
>

Rimini ospita anche svariate manifestazioni per famiglie, coppie e giovani. Tra gli eventi a Rimini più interessanti c’è Cartoon Club a luglio, dedicato al fumetto, e la rassegna cinematografica A’marena direttamente sulla spiaggia di Rimini, da metà luglio e metà agosto.

Anche Riccione dista pochi chilometri da Misano Adriatico. La regina del divertimento ti sorprenderà con le vie dello shopping, i parchi divertimento più belli d’Europa, mostre ed eventi a Riccione per tutte le età. Il Castello degli Agolanti organizza nei mesi estivi vari appuntamenti per ragazzi. Se ti interessa andare alla scoperta del passato e della storia in vacanza a Riccione, puoi visitare Villa Mussolini, Villa Franceschi e il Museo del Territorio.

Misano confina con Cattolica, dunque raggiungerla è un attimo. La regina dell’Adriatico dal centro storico curato e raffinato, è famosa per gli eventi culturali che si svolgono al Teatro della Regina tutto l’anno. In vacanza a Cattolica puoi anche visitare con tutta la famiglia il famoso acquario, un viaggio affascinante negli abissi marini.

Dalla costa spostati verso l’entroterra alla scoperta dei borghi medievali incastonati nella Valmarecchia. Un territorio dai paesaggi suggestivi, ricchi di castelli e testimonianze del passato. Località come Verucchio e la sua Rocca Malatestiana, San Leo con il suo imponente castello, Casteldelci, con il suo ponte vecchio di epoca medievale e la sua ottima cucina tipica. E ancora, Sant’Agata Feltria, uno dei più suggestivi borghi medievali del territorio, con la Rocca Fregoso e il Convento di San Girolamo.

Per non dimenticare S.Marino: antica repubblica indipendente situata al confine con l’Italia (e la Romagna), si dice sia stata fondata nel 301 d.C. da Santo Marino.

Con i suoi monumenti, fortificazioni, musei, servizi turistici e bellezze, è una popolare destinazione per turisti che apprezzano i suoi splendidi panorami, le antiche mura e torri e le suggestive cerimonie ufficiali.

E per chi desidera unire alla cultura anche un po’ di divertimento e possibile trascorrere una piacevole giornata nella prestigiosa sala da gioco “Giochi del Titano” fra Rulette, Slot Machines, Keno e Bingo live in un ambiente elegante ed accogliente dove ogni visitatore si sentirà coccolato e a proprio agio e potrà vivere un’esperienza unica e indimenticabile.