Il Misano World Circuit, tutti impazziscono per le gare di Valentino Rossi

Prendono le ferie dall’anno prima, a pochi giorni dalla gara se la sognano anche di notte, rimettono a nuovo la “belva” in vista dell’immancabile appuntamento con il più importante campionato delle due ruote.

Sono gli effetti collaterali dei “malati” del motomondiale. Dove e quando? Ovviamente al Misano World Circuit Marco Simoncelli, a settembre.

La Terra dei Motori ti aspetta all’autodrono di Misano per le corse motogp dei grandi del calibro di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, un evento unico fatto anche di show, mostre, contest di free style, musica, arte e moda. Insomma, una manifestazione che unisce sport e divertimento allo stato puro, alla presenza di partner di grande calibro come Radio Deejay, Italia 1 e Sky Tv.

Un cuore che romba nella motor valley

Un cuore che romba nella motor valley

L’autodromo di Misano rappresenta sicuramente l’impianto sportivo più famoso di Misano Adriatico, precisamente nella frazione di Santa Monica, ed è l’unico circuito italiano, oltre che fra i pochissimi al mondo, ad ospitare i due più grandi campionati motociclistici, la Motogp e la SBK Misano, dove il pubblico può assistere in tribuna la domenica della Superbike e sul prato la domenica della MotoGP. Il circuito di Misano si inserisce perfettamente all’interno delle eccellenze motoristiche disseminate nella Motor Valley, la terra dei motori che percorre tutta la via Emilia e che ha come comune denominatore questa passione per i motori di tutto il mondo. Un concentrato di musei, collezioni, autodromi, kartodromi e splendidi itinerari in moto.

 

L’autodromo di Misano Adriatico è dotato di:

L’autodromo di Misano Adriatico è dotato di:

Pista Internazionale lunga 4226 mt

Pista Prove di 35 mila mq e lunga 900 mt

Aree Paddock di 50 mila mq

All’interno della pista internazionale ogni anno si sfidano in importanti competizioni mondiali volti noti del firmamento motociclistico e automobilistico internazionale. Nei weekend liberi da gare ed eventi e nei giorni infrasettimanali, nella Pista Prove si svolgono prove libere di velocità aperte al pubblico, prenotabili direttamente sul portale. In particolare: corsi di guida sicura (moto, auto, van e camion) e guida sportiva con la scuola di pilotaggio ‘Guidare Pilotare’ di Siegfrid Stohr e corsi di guida sportiva su auto Renault Formula Campus.

l Misano World Circuit nel 2017 compie 45 anni di attività

l Misano World Circuit nel 2017 compie 45 anni di attività

Per festeggiare ha aggiunto negli anni nuove manifestazioni, diventando un grande parco dei motori che si sommano agli eventi di fama mondiale come il Campionato Mondiale Superbike Misano e le corse del motogp.

Una piccola curiosità: proprio nel circuito di Misano Adriatico è stata ambientata l’ultima parte del film di Ligabue “Da Zero a dieci”, del 2002.

Tutti gli hotel si trovano a Misano Adriatico e distano dal MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI dai 2 ai 4 km.