Misano Adriatico

 Misano Adriatico, sulla Riviera Romagnola, a sud di Rimini dista dalla Capitale del divertimento  Riccione soltanto 15 km. Una vacanza a Misano Adriatico vuol dire trascorrere un piacevole soggiorno in un luogo di villeggiatura tranquillo. A Misano si possono trovare negozi alla moda e alberghi con servizi ideali per le famiglie con bambini, per amanti dello sport e del divertimento o per chi desidera tranquillità e relax.

<
>

Se viaggi con i tuoi figli, puoi trascorrere le tue vacanze a misano adriatico in tutta sicurezza, grazie a 3 km di spiagge ampie e attrezzate, con stabilimenti balneari ricchi di servizi a misura di bambino.

La spiaggia di Misano ha anche ottenuto la bandiera blu per qualità delle acque e dei servizi, motivo in più per pensare di trascorrere la tua vacanza a misano con i tuoi bambini. E poi non dimentichiamoci dei parchi divertimento più famosi d’Europa!

Anche i giovani che vengono in vacanza Misano Adriatico, trovano mille occasioni per divertirsi,  a cominciare dalla spiaggia, che offre ampi campi di  beach volley per simpatici tornei, magari al tramonto, ma anche ping pong, aerobica, acquagym e ginnastica in riva al mare.

Di sera, la spiaggia si trasforma in luogo di intrattenimento, balli, feste, rustide di pesce, animazione, fuochi d’artificio e mercatini.

Per le tue vacanze, Misano Adriatico ti offre mille occasioni di svago. Gli sportivi in vacanza misano non perdono l’appuntamento con il Moto GP al Misano World Circuit, inoltre il comune Misano Adriatico offre anche svariati impianti sportivi moderni e attrezzati, come il Centro sportivo Comunale “Rossini”, poi un ampio maneggio, il minigolf, l’impianto di tiro a volo, la pista di Go Kart, i campi di calcio e tre differenti percorsi ciclabili che attraversano la località. 

Le vacanze a Misano si colorano anche di verde: le Grotte di Onferno a Gemmano, l’Oasi Montebello e anche il Parco della Camilluccia a Misano, spazio ideale per stare a diretto contatto con la natura e per fare passeggiate a piedi e a cavallo.

Per le tue vacanze Misano è anche punto strategico da cui partire per scoprire la magia di luoghi antichi, borghi e ruderi che racchiudono un antico passato: San Leo, Gradara, Verucchio con le loro fortificazioni, sono solo alcuni esempi.

Non meno importante è la tradizione gastronomica che rivive nelle osterie tipiche di Misano e negli alberghi. Cos’ha Misano Adriatico in comune con le altre località della Riviera Romagnola? La passione per la buona tavola. Una tradizione con piatti a base di pesce del mare Adriatico, ma anche paste fatte in casa e carni saporite accompagnate dall’immancabile piadina romagnola, il tutto annaffiato con ottimi vini autoctoni, come il Sangiovese D.O.C.