Misano Circuit

Misano Adriatico è terra di motori. La passione per le due ruote si materializza in una delle principali attrazioni della località balneare, l’Autodromo di Misano. Un grande contenitore che ogni anno ospita gare sportive due e quattro ruote di richiamo internazionale, come la Moto GP e la Superbike.

Assistere alle gare e vedere dal vivo i campioni delle due ruote è sempre un’esperienza emozionante e coinvolgente. Nel 2006 il Circuito di Misano ha subito dei lavori che hanno consentito di ampliare la pista e renderla ancora più adatta ad accogliere performance spettacolari, allargando anche le tribune per accogliere fino a oltre 23.000 posti. E’ da allora che il nome dell’impianto si è trasformato da Circuito Santamonica a Misano World Circuit.

Tra le manifestazioni più significative che a settembre richiamano migliaia di appassionati c’è la tappa del mondiale Moto GP, con le adrenaliniche gare in pista, i piloti di fama mondiale come Valentino Rossi, l’emozione della partenza con il rombo dei motori e la tensione che sale alle stelle.

Proprio l’Autodromo ha reso celebri piloti del calibro di Marco Melandri, Loris Capirossi e Marco Simoncelli, tragicamente scomparso nel 2011 durante il Gran Premio della Malesia.

Proprio per mantenere vivo il ricordo di questo campione delle due ruote, il Circuito è stato intitolato a lui, diventando Circuito Marco Simoncelli.